Image Map

04 abril 2016

7 MODI DI USARE L'OLIO DI COCCO SUI CAPELLI RICCI

L’olio di cocco come trattamento antiforfora
L’olio di cocco può essere utilizzato per combattere la forfora. Applica dell’olio di cocco sullo scalpo massaggiando e lascialo in posa per almeno 10 minuti prima di risciacquare o procedere all’abituale shampoo.
Per rendere i ricci più lucidi
Applicare pochissimo prodotto sui capelli puliti, nei punti in cui si vuole accentuarne la lucentezza. Questo è un ottimo trucchetto da mettere in pratica prima di uscire.
Come maschera idratante
Ogni tanto è bene andare oltre il semplice balsamo e applicare una maschera sui capelli ricci, per riparare i danni causati dalle fonti di calore o dagli agenti atmosferici. O semplicemente per ovviare a capelli secchi e crespi.
Applica una generosa porzione di olio di cocco sui capelli puliti e umidi. Lascia in posa per almeno una mezz’oretta. Risciacqua e procedi con lo styling preferito.
Come districante
Se avete tantissimi nodi e state pensando di darci un taglio, l’olio di cocco potrebbe salvare le vostre lunghezze.
Applicare l’olio sui capelli bagnati, dopo lo shampoo, e applicare l’olio sui capelli, magari solo sulle punte se è solo lì che avete i nodi. Lasciate in posa per cinque minuti e cominciate a districare.
Contro le doppie punte
L’olio di cocco è un potente ricostituente, in grado di creare una barriera protettiva sui capelli e quindi evitare di peggiorare la situazione in caso di doppie punte. O almeno a migliorarne l’aspetto.
Mettete una piccola dose di olio di cocco sulle dita e applicatela direttamente sulle parti interessate, a capelli bagnati. Dopo 15 minuti procedere con shampoo e balsamo. Ripetete il trattamento almeno due volte al mese.

Nenhum comentário:

Postar um comentário